Edolo (Brescia) - Campionati Sportivi Studenteschi, al Meneghini inizia domani la prima fase, quella d’istituto, della Corsa Campestre e prendono avvio le iniziative per il decennale del liceo scientifico ad indirizzo sportivo.
La prima fase dei Campionati Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre valevole per la selezione ai Campionati Provinciali prevede il ritrovo degli studenti alle 10, presso il campo sportivo dell’Istituto (in caso di pioggia all’interno della palestra grande) dove i docenti di Scienze motorie controlleranno i nominativi dei partecipanti che sono gli unici autorizzati ad uscire dalla classe. I partecipanti ritireranno il cartellino di gara presso i propri insegnanti.
Al termine delle attività ogni docente effettuerà il contrappello dei propri alunni che potranno poi lasciare la scuola alle 13:45. Sul percorso di gara ci saranno degli alunni incaricati della vigilanza dai docenti di scienze motorie. Le classifiche saranno redatte dai docenti di scienze motorie.
REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
Durante la gara non è consentito l’utilizzo di scarpe chiodate di atletica (parte del percorso è su asfalto) né di scarpe da calcetto.