Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Case di Viso, festa degli alpini del gruppo Pezzo di Ponte di Legno. Il programma

Ponte di Legno - Riecco la festa delle penne nere a Case di Viso. L'Associazione Nazionale Alpini - gruppo Pezzo di Ponte di Legno, sezione Valle Camonica - organizza la tradizionale festa annuale di metà agosto a Case di Viso. E' in programma in questo week-end con il clou a Ferragosto (nella foto di apertura la cerimonia dell'agosto 2015).


alpini Pezzo - ponte di legno

Quest'anno l'appuntamento sarà baciato dal sole e da temperature gradevoli che richiameranno nella località sopra Pezzo e punto di partenza per escursioni in alta quota, centinaia di persone, penne nere e relative famiglie.

La festa è stata aperta ieri sera con i primi piatti preparati allo stand gastronomico, in particolare la degustazione di trippa e alle 21 ballo liscio con il gruppo Verde Valle.


Oggi l'evento prosegue con l'apertura dello stand gastronomico a mezzogiorno, alle 15 il torneo di briscola, alle 21 fiaccolata e falò nella suggestiva località di Case di Viso e alle 21.30 Ballo liscio con l'Orchestra Norma Band. Domani - lunedì 15 agosto - il clou con alle 10 il ritrovo presso il teatro tenda, alle 10.30 l'alzabandiera presso il monumento dei Caduti, deposizione della corona e onore ai caduti, e sfilata fino alla chiesetta di Case di Viso. Poi la Santa Messa celebrata da don Antonio Leoncelli.


Alle 12.30 apertura dello stand gastronomico, alle 16.30 concerto della Banda Musicale di Pezzo e alle 21 tombolata e il gran finale con il Karaoke in compagnia.

Ultimo aggiornamento: 14/08/2016 00:19:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE