Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vezza d'Oglio, 'Camminata al Chiaro di Luna': 3400 in festa per la 20a Caspolada

Vezza d'Oglio - Grande partecipazione alla Caspolada di Vezza d’Oglio (Brescia) che quest'anno si è trasformata in "Camminata al Chiaro di Luna" per mancanza di neve e freddo. Questa sera in piazza IV Luglio a Vezza d'Oglio si sono presentate 3400 persone che hanno preso parte alla 20esima edizione.


Vezza d'Oglio BertoliniDal pomeriggio è iniziata la festa in piazza IV Luglio, con musica e animazione con le gemelle Laura e Silvia Squizzato e poco prima della partenza sono stati premiati dalla Pro loco di Vezza d'Oglio e dal comitato organizzatore i gruppi più numerosi. Presenti il sindaco di Vezza d'Oglio, Martino Occhi, il consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno Tonale, Michele Bertolini (video sotto) e gli esponenti del comitato organizzatore.

I gruppi più numerosi premiati sono: Eza Life (27), Crazy Cow (46), Castenedolo (49), Comune di Pompiano (54), Città di Travagliato (109) e Avis Sarnico (11o). Quest'ultimo gruppo ha anche lanciato un messaggio in favore della donazione.


trenino vezzaPuntuale come l'orologio svizzero alle 19 ha preso il via la "Camminata al Chiaro di Luna", aperto dal trenino rosso dell'Alta Valle Camonica con alla guida Giovanni Maroni (video sotto), poi i 3400 iscritti hanno seguito l'itinerario facendo tappa nei diversi ristori con i prodotti locali, in particolare formaggio, pane, salame, vin brulè o tè e dolci tipici e al termine i partecipanti hanno trascorso una serata di festa al Centro Eventi Adamello.


VIDEO



VIDEO

Ultimo aggiornamento: 08/02/2020 21:17:35
POTREBBE INTERESSARTI
L’iniziativa rafforza l’accoglienza invernale anche grazie al coinvolgimento della Protezione civile
Inaugurata l'opera, alle presenza di autorità e associazioni
Approvata la delibera dai Comuni di Mazzo di Valtellina e Monno
Esibizione dell'Orchestra da camera Vivaldi di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
La direttrice Apt, Daniela Vecchiato: "Un ricco cartellone tra eventi e gare"
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale