Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, da Sonico a Capo di Ponte il pellegrinaggio di San Siro

Sonico - Il pellegrinaggio in ricordo di San Siro, patrono della Valle Camonica, si terrà sabato 11 dicembre con partenza da Sonico (Brescia) alle 7 fino alla Pieve di San Siro di Cemmo di Capo di Ponte (Brescia) dove alle 15 don Battista Dassa celebrerà la Santa Messa.


Per ricordare San Siro, patrono della Valle Camonica, che ricorre giovedì 9 dicembre, i pellegrini camuni che seguono il percorso "Dio cammina a piedi" ha organizzato un ulteriore pellegrinaggio, che non era in programma nel 2021, e che vedrà la partecipazione di don Battista Dassa, oggi parroco di Collio e San Colombano e conosciutissimo in tutta la Valle Camonica per la sua attività pastorale negli ultimi decenni.


Il ritrovo è fissato alle 7 dell'11 dicembre al parcheggio nei pressi della rotonda di Sonico, quindi il cammino per circa 20 chilometri lungo i sentieri della Valle Camonica fino alla Pieve di San Siro. Durante il tragitto sono in programma alcune soste di riflessione e preghiera.


L'iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata entro l'8 dicembre compilando il modulo (al seguente link: https://forms.gle/8QBX3cAwCzjR7BEg8) dove sono indicate informazioni utili e di sicurezza. Per chi intende usufruire del pullman, partenza alle 6.30 dal parcheggio "Graffiti" di Capo di Ponte per trasportare i pellegrini sul luogo di partenza del cammino e c'è anche la possibilità per chi arriva da lontano di pernottare in Valle Camonica. Durante il pellegrinaggio sarà sostenuto un progetto di solidarietà


Chi è interessato può comunque contattare Lucia Bianchini (+39 339 2360628) oppure email: lucia.bianchini@tiscali.it.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2021 05:09:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE