Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Darfo Boario Terme, il Premio Impronta Camuna al distaccamento della Polizia Stradale

Darfo Boario Terme - Il Premio Impronta Camuna 2022 dalla Polizia di Stato, in particolare al distaccamento di Darfo Boario Terme della Polizia Stradale.


Questa la motivazione: “La Polizia Stradale non svolge solo il compito di far rispettare la Legalità e di reprimere le violazioni del Codice della strada da parte di automobilisti e motociclisti indisciplinati, ma fa un’importante opera di prevenzione con le campagne di informazione e sensibilizzazione. Inoltre, gli Agenti vanno frequentemente nelle scuole ad incontrare i ragazzi per preparali ad essere in futuro responsabili utenti della strada. A tal fine è stato ideato: “il Pullman azzurro”, un'aula scolastica, multimediale ed itinerante, che permette ai più piccoli di apprendere con facilità le regole della sicurezza.

Anche in Valcamonica la Polizia Stradale di Darfo Boario Terme compie un’attività indispensabile per la Comunità. Infatti, i nostri paesi sono attraversati ogni giorno, ma soprattutto nel fine settimana, da tantissimi veicoli. Il traffico talvolta è caotico e gli incidenti, purtroppo anche gravi, non mancano. Spesso i Poliziotti, oltre a regolare la circolazione, prestano supporto ai soccorritori e danno un aiuto agli automobilisti in difficoltà. Infine, non bisogna dimenticare gli interventi che la Stradale ha effettuato in Valle a favore della popolazione, colpita da calamità naturali”.



La consegna da parte di Roberto Bontempi (nella foto) presidente dell’associazione Impronta Camuna, avverrà nel corso della cerimonia in programma nell’Aula Magna del BIM sabato 5 novembre alle 15.30

Ultimo aggiornamento: 22/10/2022 13:18:23
POTREBBE INTERESSARTI
Sopralluogo dell'assessore ai lavori pubblici Elena Briggi
Si è conclusa con la magia del falò e musica dal vivo in Val di Sole
Mazzo di Valtellina (Sondrio) - Valorizzazione del territorio attraverso il racconto dei suoi campioni. Una serata...
I campioni del running si sfidano sui camminamenti della Grande Guerra dal 20 al 22 settembre
Proposta di legge per la sicurezza dei ciclisti e altro
"E' risorsa fondamentale per economia, basta demonizzare turisti"
ULTIME NOTIZIE
Davide Cocchio, guida del Centro Extreme Waves, racconta la grande attrazione dei turisti
Pisa - Sudtirol fermato dalla Carrarese. Nel terzo turno e nella prima trasferta, la formazione di mister Valente cede...
A Genova il vento permette l'inizio delle competizioni