Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: 800mila euro, la conta dei danni dell'esondazione dell'Ogliolo

Edolo - A Edolo (Brescia) si fa la conta dei danni dell’esondazione del torrente Ogliolo, che ha provocato il crollo del ponte del Lazzaretto che dovrà essere demolito e ricostruito, inoltre più parti del percorso vita sono compromesse e inutilizzabili e interdette ai cittadini. La strada del Faeto, tra Edolo e Malonno, rimarrà chiusa fino a nuovo avviso.

I danni ammontano a circa 800mila euro.


edolo OglioloDopo l'emergenza del weekend che ha visto impegnati i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo, Protezione civile e carabinieri della locale Stazione, il sindaco Luca Masneri, amministratori, tecnici e geologi, oggi ci sarà un nuovo sopralluogo e sarà avviata dal Comune di Edolo la procedura d'urgenza ed emergenza con Regione Lombardia.


Intanto il sindaco Luca Masneri, a nome dell'Amministrazione comunale, ha ringraziato "tutti coloro che sono intervenuti in aiuto nel momento dell’emergenza: vigili del Fuoco, Protezione civile e carabinieri. Passata la piena, faremo quello che noi montanari sappiamo fare molto bene:ricostruire meglio di prima. Siamo già al lavoro per recuperare le risorse e settimana prossima partiremo col progetto di riqualificazione del percorso vita e di sostituzione del ponte".
L'invito è rispettate le barriere erette per impedire alle persone di avvicinarsi alle zone di maggiore pericolo.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2020 23:25:03
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
ULTIME NOTIZIE
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...