Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, a Mù l'attrazione della panchina gigante

Edolo - Inaugurata nel pomeriggio in località Mù di Edolo (Brescia) la panchina gigante. E' di color rosso, larga quasi 4 metri e offre un panorama unico sulla Valle Camonica. Da questo pomeriggio è una delle attrazioni turistiche durante le escursioni oppure per chi fa tappa nella frazione Mù. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Luca Masneri, amministratori locali, sponsor dell'iniziativa e cittadini che - nonostante il tempo - sono saliti a Mù per l'installazione della panchina gigante.


panchina gigante Edolo 01

L'idea originaria del designer americano Chris Bangle, che l'ha progettata per la prima volta in Piemonte, sta prendendo piede e l'interesse cresce sempre più anche in Valle Camonica. Edolo ha colto l'occasione e portato avanti il progetto Big Bench Community Project (BBCP), con in testa Chris Bangle e Catherine con l'obiettivo di valorizzare il territorio in chiave turistica.

L'offerta è senza dubbio importante per la comunità di Edolo e lo dimostra l'adesione e la partecipazione alla realizzazione da parte di sponsor, in particolare artigiani e imprenditori della zona. Anche Edolo, come i due Comuni che l'hanno già realizzata Rogno e Paspardo, ha rispettato le indicazioni della Community di Chris Bangle: non ha pesato sulle tasche dei cittadini.


panchina gigante Edolo 02

Grande interesse tra il pubblico presente nel pomeriggio all'inaugurazione e oltre a partecipare alla cerimonia ha riscoperto una delle località di Edolo. Infatti la scelta della location della panchina gigante da parte dell'Amministrazione comunale è caduta su Mù, una della zone più belle del paese camuno che viene ora valorizzata e farà anche da volano turistico.


Dall'inaugurazione di ieri pomeriggio e nella giornata festiva sono più di mille i visitatori che si sono recati a Mù per la panchina gigante. Un grande successo.


VIDEO

Ultimo aggiornamento: 06/10/2018 22:40:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE