Accanto agli interventi sulla zona danneggiata dall'alluvione dell'ottobre 2020 sono previste opere sulla pista ciclopedonale e parco giochi.
"Sono mesi importanti per Edolo - spiega il sindaco Luca Masneri (nella foto) - sono stati avviati cantieri e altri arriveranno a breve che interesseranno sia il centro storico che le frazioni, in un'ottica di garantire servizi e migliorare le strutture esistenti". "Il cantiere già aperto - aggiunge Masneri - è legato alla zona interessata dall'alluvione nell'ottobre 2020, altri saranno avviati nelle prossime settimane".
OPERE PUBBLICHE - I cantieri che saranno aperti a breve sono quelli di via Esposito con la riqualificazione, sostituzione dei sottoservizi e rifacimento dei marciapiedi (150mila euro), inoltre ci sarà un intervento sull'area della stazione ferroviaria interessata da allagamenti, mentre sui campi da tennis è previsto un nuovo intervento, per complessivi 290mila euro, con sistemazione dell'area acquisita dal Comune e un ponte sull'Oglio. Per quanto concerne viabilità e parcheggi: 400mila euro, con l'intervento della Comunità Montana di Valle Camonica, sulla strada di Vico e in località Bedole, dopo Ferragosto partiranno i lavori sulla strada che collega Mola e Lagazzuolo (600mila euro), mentre a Sonvico sono in appalto i lavori del nuovo parcheggio a servizio della frazione Mù.
Il Comune di Edolo ha ottenuto un contributo di 650mila per la messa in sicurezza dei corsi d'acqua della vallate. Infine a breve saranno appaltati i lavori di efficientamento energetico e riqualificazione dell'impianto natatorio della piscina comunale (1.360.000 euro) e dopo l'estate sarà aperto il cantiere.
di A. Pa.