Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo e Malonno al lavoro per il ripristino della strada del Faeto

Edolo - Corsa contro il tempo per riaprire il collegamento con la strada del Faeto quindi il collegamento tra Edolo e Malonno. Prosegue la sistemazione dell’area adiacente al ponte del “Lazzaretto”, con la ponte provvisorio e oggi per i due Comuni sarà una giornata importante per il ripristino del collegamento viario.


Edolo - Ogliolo - esondazioneLa Giunta Regionale della Lombardia ha erogato 670mila euro per la messa in sicurezza del versante roccioso a monte di Via dell’Oglio, intervento atteso da anni e una parte importante del centro storico di Edolo (Brescia) verrà messa in sicurezza.

L'Amministrazione comunale con il sindaco Luca Masneri, gli assessori e i tecnici ha lavorato alacremente per superare la fase di emergenza che ha colpito il paese camuno quindici giorni fa.


Anche Malonno (Brescia) sta lavorando per alcune opere pubbliche. Nei giorni scorsi è arrivata la conferma che il Comune è beneficiario di un contributo regionale di 500mila euro da destinare a un primo intervento di sistemazione idraulica del fiume Oglio. Nei prossimi mesi verrà avviata la progettazione delle opere finanziata con un ulteriore contributo statale di 70mila euro.


L'Amministrazione comunale di Malonno, guidata dal sindaco Giovanni Ghirardi, è pronta per intraprendere un importante percorso di messa in sicurezza e definitiva risoluzione dell’annoso problema legato al rischio di esondazione dell'Oglio.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2020 03:52:24
POTREBBE INTERESSARTI
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
Salò (Brescia) - Dopo l’edizione del centenario, sabato 26 ottobre tornano a Salò gli Agonali del Remo della Canottieri...