Da Edolo, domani alle 13.30 partirà un pullman (piazzale dietro il municipio) in direzione Brescia.
Nella cattedrale di Brescia, il vescovo monsignor Pierantonio Tremolada ordinerà, oltre a don Daniel Pedretti, sei nuovi sacerdoti diocesani e un carmelitano scalzo: don Giovanni Bettera, 29 anni, originario di Sarezzo; don Marco Bianchetti, 25 anni, originario di Cologne; don Marcellino Capuccini Belloni, 32 anni, originario di Roè Volciano, don Matteo Ceresa, 29 anni, originario di Ciliverghe, don Nicola Ghitti, 29 anni, originario di Provaglio d’Iseo; don Luca Pernici, 26 anni, originario di Cogno e padre Samuele dell'Annunciazione (Samuele Donà), Carmelitani Scalzi, 23 anni.
Per l'ordinazione sacerdotale l'ingresso in cattedrale inizierà alle 14.30 e il servizio di accoglienza garantirà il regolare afflusso dei fedeli e di coloro che hanno ricevuto un invito particolare. I canti saranno proposti dal coro del Seminario sotto la direzione del maestro don Alberto Donini.
Accanto al vescovo di Brescia concelebreranno monsignor Gianmarco Busca, originario di Edolo e vescovo di Mantova e monsignor Bruno Foresti, vescovo Emerito di Brescia. Assisterà alla celebrazione il Card. Giovanni Battista Re.
Sabato sera e domenica festa nelle parrocchie di origine e don Daniel sarà accolto dalla comunità di Edolo.