Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: il Meneghini ha avviato il progetto Remarkable Women

Edolo - L'istituto Meneghini di Edolo (Brescia) ha avviato il progetto “Remarkable Women” e martedì 8 marzo sarà inserito nella piattaforma europea eTwinning.


Nello specifico le classi 3CMB – 3CAT e 2CMB dell'istituto Meneghini hanno aderito al progetto “Remarkable Women” e in occasione della celebrazione della Festa della Donna, verranno pubblicati i loro lavori su Etwinning e allestiranno uno spazio dedicato a questo evento, ospitando oltre ai propri anche i lavori degli altri Istituti europei.


Nello stesso progetto sono infatti coinvolti ben 20 Istituti di vari Paesi (Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Romania, Turchia, Repubblica Ceca, Polonia Ucraina e altre scuole italiane).



Obiettivo della piattaforma europea Etwinning è quello di attivare percorsi didattici condivisi, attraverso l’uso delle lingue straniere e far comprendere agli studenti l’importanza e il valore di alcune figure femminili, tra cui quello di Enrichetta Comincioli, donna attiva e silenziosa della Resistenza Camuna, deportata nel campo di concentramento di Ravensbruck e sopravvissuta.

Ultimo aggiornamento: 04/03/2022 19:06:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE