Edolo - L'istituto Meneghini di Edolo (Brescia) ha avviato il progetto “Remarkable Women” e martedì 8 marzo sarà inserito nella piattaforma europea eTwinning.
Nello specifico le classi 3CMB – 3CAT e 2CMB dell'istituto Meneghini hanno aderito al progetto “Remarkable Women” e in occasione della celebrazione della Festa della Donna, verranno pubblicati i loro lavori su Etwinning e allestiranno uno spazio dedicato a questo evento, ospitando oltre ai propri anche i lavori degli altri Istituti europei.
Nello stesso progetto sono infatti coinvolti ben 20 Istituti di vari Paesi (Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Romania, Turchia, Repubblica Ceca, Polonia Ucraina e altre scuole italiane).
Obiettivo della piattaforma europea Etwinning è quello di attivare percorsi didattici condivisi, attraverso l’uso delle lingue straniere e far comprendere agli studenti l’importanza e il valore di alcune figure femminili, tra cui quello di Enrichetta Comincioli, donna attiva e silenziosa della Resistenza Camuna, deportata nel campo di concentramento di Ravensbruck e sopravvissuta.