Edolo (Brescia) - Il secondo libro della settima edizione della rassegna letteraria "Racconta la montagna", promossa da Unimont, edito da Ponte alle Grazie in collaborazione con il Cai nella collana “Passi". Il secondo appuntamento della nuova edizione di "Racconta la montagna", avrà luogo mercoledì 13 dicembre alle 18, presso la sede di Unimont, polo di Eccellenza della Statale di Milano, in via Morino a Edolo, oppure attraverso diretta streaming.
L’autrice - la scrittrice e giornalista Caterina Soffici (La Stampa, Tuttolibri, Vanity Fair) - presenterà il suo ultimo lavoro, “Lontano dalla vetta. Di donne felici e capre ribelli”, pubblicato da Ponte alle Grazie per Salani Editore nella primavera del 2022, in collaborazione con il Cai.
In questo libro Caterina Soffici racconta la sua storia: quella di una donna che sognava il caldo, il mare e le spiagge del Mediterraneo, ma che, a causa di un “Accadimento” che condiziona la vita sua, del marito e dei figli, si trova a vivere per un lungo periodo in una baita delle Alpi, a 1700 metri di quota, in un piccolo borgo sotto il ghiacciaio del Monte Rosa.