L’aula magna dell’Università della Montagna si è riempita di oltre 80 giovani studenti interessati a conoscere il corso di laurea triennale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano.
Il presidente del corso di laurea, professor Giambattista Bischetti (nella foto), ha presentato la struttura universitaria, illustrando obiettivi formativi e sbocchi professionali del corso di laurea e fornendo dettagli sulle modalità di ammissione e di iscrizione previste per l'anno accademico 2019/2020. Sono intervenuti, inoltre, alcuni studenti e laureati di Unimont che hanno raccontato la propria esperienza universitaria e lavorativa.
Inoltre i partecipanti hanno visitato le aule e i laboratori dove si svolge l'attività didattica e di ricerca di Unimont e hanno ricevuto informazioni e chiarimenti in merito alle modalità di alloggio a Edolo.
Per l'anno accademico 2019/2020 il numero di posti disponibili per l'iscrizione al primo anno di corso è fissato a 75 posti. Le iscrizioni si apriranno a metà luglio. Il test di ingresso si svolgerà il 6 settembre 2019.