Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, più di 80 studenti all'open day di Unimont

Edolo - Grande interesse per il corso di laurea presentato oggi a Unimont a Edolo (Brescia). All’Università della Montagna di Edolo, polo d'Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, si è svolto l’open day del corso di Laurea di Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano.


Alta l'affluenza di studenti interessati alla proposta di Unimont di Edolo.

L’aula magna dell’Università della Montagna si è riempita di oltre 80 giovani studenti interessati a conoscere il corso di laurea triennale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano.


Unimont - Edolo - Open DayIl presidente del corso di laurea, professor Giambattista Bischetti (nella foto), ha presentato la struttura universitaria, illustrando obiettivi formativi e sbocchi professionali del corso di laurea e fornendo dettagli sulle modalità di ammissione e di iscrizione previste per l'anno accademico 2019/2020. Sono intervenuti, inoltre, alcuni studenti e laureati di Unimont che hanno raccontato la propria esperienza universitaria e lavorativa.


Inoltre i partecipanti hanno visitato le aule e i laboratori dove si svolge l'attività didattica e di ricerca di Unimont e hanno ricevuto informazioni e chiarimenti in merito alle modalità di alloggio a Edolo.


Per l'anno accademico 2019/2020 il numero di posti disponibili per l'iscrizione al primo anno di corso è fissato a 75 posti. Le iscrizioni si apriranno a metà luglio. Il test di ingresso si svolgerà il 6 settembre 2019.

Ultimo aggiornamento: 18/05/2019 15:26:12
POTREBBE INTERESSARTI
La festa al palazzetto dello sport della Città della Quercia
Prossima serata il 6 dicembre con la Festa e i premi
Sui progetti di rigenerazione urbana, piccoli bacini e dissesto idrogeologico
La piattaforma funzionante tramite App permetterà di migliorare la prevenzione e gestire le attività di primo soccorso
L'opera della regista solandra Maura Delpero è stata ammessa dall'Academy of Motion Picture alla corsa per l'Oscar
ULTIME NOTIZIE
Sondrio - La scienza come condivisione, l'intelligenza artificiale, che diventa lo strumento più potente che il genere...