Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: posizionato il nuovo ponte in acciaio sul fiume Oglio

Edolo (Brescia) - E' stato posizionato il nuovo ponte sul fiume Oglio che unisce via Gelpi e l'area tennis con il parco giochi del paese camuno. Un'opera realizzata dalla Carpenteria delle Giudicarie che è stata posizionata ieri, dopo i preparativi delle scorse settimane e l'arrivo dell'imponente struttura nelle ore notturne, evitando così disagi al traffico della valle.



I lavori edili sono stati effettuati dalla Edil Scavi Bonomelli.

Il nuovo ponte in acciaio è lungo 27 metri, largo quasi tre metri dal peso di 17 tonnellate è stato studiato nei dettagli dall'architetto edolese Franco Fonatti ed è ben inserito nel contesto dell'area. Il costo dei lavori è di 390mila euro, interamente finanziato da Regione Lombardia.


"E' un'opera che non è costata un euro agli edolesi - spiega il sindaco Luca Masneri - Abbiamo partecipato a due bandi regionali e ottenuto il finanziamento per un ponte che sarà fondamentale per chi vive nel nostro paese e i turisti, perché collegherà una zona importante tra centro tennis e parco giochi, oltre alla passeggiata".


L'impresa che ha vinto l'appalto dovrà ora completare i lavori, avviare la piantumazione, poi diverrà un punto di passaggio anche per i ciclisti, essendo inserita nel percorso della ciclopedonale.

Ultimo aggiornamento: 27/02/2024 05:18:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE