Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, Sara Donati a "Racconta la montagna": il programma

Edolo (Brescia) - La quarta presentazione letteraria di racCONTA LA MONTAGNA è in programma mercoledì 21 febbraio alle 18, presso la sede di Unimont, polo d’Eccellenza della Statale di Milano, in via Morino 8 a Edolo. L’evento sarà accessibile anche tramite la diretta streaming.


L’autrice e illustratrice Sara Donati, insieme all’architetto Claudio Gasparotti, presenterà l’albo “Papà Montagna”.

Il libro è pubblicato dalla casa editrice Terre di Mezzo ed è stato inizialmente pubblicato in lingua francese, poi in italiano, e ora anche in coreano.


Papà Montagna”, di cui Sara Donati (nella foto) è autrice sia del testo che delle splendide illustrazioni, è un albo consigliato a piccoli e grandi che invita soprattutto i più giovani lettori a cimentarsi in imprese che inizialmente non li attirano e a guardare con attenzione la bellezza del paesaggio naturale e del mondo che li circonda. È esattamente quanto accade ad Agata, la piccola protagonista della storia, che, durante un’esperienza in campeggio che avrebbe volentieri evitato, fa la bellissima scoperta della Montagna e trova la sua dimensione in questo nuovo contesto.


Nelle scorse settimane Sara Donati ha visitato l’Istituto Comprensivo di Edolo e realizzato dei laboratori artistici con gli alunni della scuola primaria a partire da “Papà Montagna”: i risultati verranno mostrati durante la presentazione del 21 febbraio.


L’iniziativa - una collaborazione tra Unimont, Cooperativa sociale “Il Cardo” e IC Edolo - ha portato per la prima volta la rassegna racCONTA LA MONTAGNA a un pubblico di bambini.


Alla presentazione del libro seguirà un aperitivo-degustazione dedicato alla conoscenza e valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche locali, organizzato in collaborazione con gli sponsor Consorzio per la Tutela del Formaggio Silter DOP, Consorzio Vini IGT Valcamonica e Associazione Mais Nero Spinoso.

Ultimo aggiornamento: 16/02/2024 00:09:54
POTREBBE INTERESSARTI
In sala Ida Mottinelli ricostruita l'iniziativa di piantumazione: insieme per l'ambiente e la memoria di radici e valori
La decisione condivisa tra Tipworld Srl, Fiera Bolzano e i partner locali
Propedeutico di sci-alpinismo, osservatore meteonivometrico ed esperto valanghe
Corteno Golgi (Brescia) - Il camuno Pierangelo Milesi è stato eletto nel Consiglio nazionale delle Acli. Docente e già...
Pensiero e approccio strategico: promosso dalla Vitale Academy
ULTIME NOTIZIE
Adottato provvedimento di ammonimento per violenza domestica nei confronti di un 21enne
Rovereto (Trento) - I militari della Compagnia di Rovereto, attraverso i propri presidi presenti su tutto il territorio...
Il 41enne si è scagliato contro i carabinieri