Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: seminario a Unimont su innovazione tecnologica nei territori montani

Edolo (Brescia) - Un ciclo di seminari per la valorizzazione dell’imprenditoria giovanile in montagna. Il Polo Unimont dell’Università degli Studi di Milano organizza una serie di seminari volti a presentare i giovani che vivono la montagna come luogo dove fondare il proprio progetto di vita lavorativo. Saranno presentate le testimonianze di coloro che sono riusciti a valorizzare il territorio e se stessi in un percorso innovativo di lavoro o di studio.


L'incontro - che si terrà il 9 marzo, alle 16 - è su "Innovazione tecnologica nei territori montani".

L’innovazione tecnologica costituisce una chiave di sviluppo fondamentale per i territori montani, in quanto consente di creare nuove opportunità di lavoro rivolte ai giovani professionisti.


L'introduzione spetterà alla professoressa Anna Giorgi, responsabile del Polo Unimont dell’Università degli studi di Milano e Presidente del Corso di Laurea Triennale e Magistrale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano, seguirà la relazione di Diego Zarneri, Founder & C.E.O. Limes Farm, start-up innovativa che sostiene e promuove l’innovazione delle comunità poste in aree remote. Limes gestisce gli edifici come spazi di coworking in modo sostenibile, grazie alla tecnologia e fornisce un modello di pratiche per aggregare aziende, professionisti e istituzioni che fanno parte delle comunità di montagna. Ascolteremo i casi di start-up che Limes ha contribuito a lanciare. Al termine domande e confronto.

Ultimo aggiornamento: 04/03/2023 04:35:20
POTREBBE INTERESSARTI
L’iniziativa rafforza l’accoglienza invernale anche grazie al coinvolgimento della Protezione civile
Inaugurata l'opera, alle presenza di autorità e associazioni
Approvata la delibera dai Comuni di Mazzo di Valtellina e Monno
Esibizione dell'Orchestra da camera Vivaldi di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
La direttrice Apt, Daniela Vecchiato: "Un ricco cartellone tra eventi e gare"
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale