Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Natale a Edolo: mercatini, visite guidate e civiche benemerenze. Tutti gli eventi

Edolo (Al. Pa.) - Natale si avvicina a grandi passi e numerosi sono gli appuntamenti nel paese dell'Alta Valle Camonica che è stato abbellito e sarà interessato da una serie di manifestazioni.

Il colpo d'occhio è eccezionale e nelle ore notturne, dalla centralissima piazza Martiri della Libertà alla periferia, è illuminato a giorno. La facciata del municipio ricorda i giorni dell'Avvento, con i giorni stampati su un drappo rosso, poi la capanna davanti al Comune, dove c'è stata la festa con i bambini della scuola materna, le insegnanti e i genitori giovedì mattina, quindi la Natività sul fiume Oglio. La location è stata ideata dall'assessoreNatività Edolo Mariotti Ilenia Setola e i commenti sono positivi.

Lo slogan "Un paese da vivere, d'estate e d'inverno" ha colto nel segno e si sta concretizzando. Seguitissimo ieri sera il concerto di Giorgio Conte all'auditorium don Bosco, che ha fatto il pieno e il pubblico è rimasto impressionato e soddisfatto della serata.
L'evento rientrava nel programma del Festival della Canzone Umoristica d'Autore ed era l'ultimo atto di un grande cartellone iniziata in primavera.

I MERCATINI

Altri eventi sono in calendario oggi e nel periodo natalizio con i mercatini di prodotti enogastronomici locali allestiti in piazza Nicolini, che terranno banco fino al 24 dicembre, quindi il presepe dietro le scuole di viale Derna.

Inoltre oggi e il 24 dicembre sono previste visite guidate nel centro storico - promosse dalla Pro loco di Edolo - con ritrovo alle 15 in piazza Martiri.

Poi c'è il concorso presepi, iniziativa promossa dalla parrocchia e dall'oratorio don Bosco: l'invito è realizzare il presepe e partecipare al concorso (oggi scadono le iscrizioni). Dal 27 dicembre al 4 gennaio ci sarà la visita della commissione e nel pomeriggio del 6 gennaio si terranno le premiazioni.edolo 1

SCAMBIO D'AUGURI

La vigilia di Natale alle 10.30 ci sarà il conferimento delle civiche benemerenze e lo scambio di auguri con i cittadini. Poi dalle 14 alle 19 il gruppo Alpini di Edolo in piazza Martiri della Libertà distribuirà vin brulè.

Ultimo aggiornamento: 20/12/2015 06:46:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE