Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, ancora traffico e code da incubo sulla Statale 42 del Tonale

Edolo (Brescia) - Serpentone d'auto da Incudine a Edolo, un'altra serata difficile per turisti e residenti, con una media di un'ora e mezza per oltrepassare il centro di Edolo.

Secondo un copione che si ripete nei momenti di maggior afflusso turistico - vacanze di Natale, weekend di punta e mese di agosto - la statale 42 del Tonale tra l'Alta Valle e Malonno è diventata un calvario.


In mattinata le auto incolonnate erano da Malonno a Edolo, in direzione Alta Valle, mentre questa sera si sono formati i primi incolonnamenti a Ponte di Legno, quindi rallentamenti nell'attraversamento di Vezza d'Oglio, code da Incudine a Edolo.


La variante est di Edolo alla statale 42 è una priorità e, dopo l'aggiudicazione dell'appalto da parte di Anas, i sindaci dei due Comuni, Edolo e Sonico, stanno seguendo passo dopo passo l'iter.


"Per noi - afferma il sindaco di Edolo, Luca Masneri - la variante est alla statale 42 è fondamentale e il nostro impegno sarà sempre maggiore perché è insopportabile la situazione di questi giorni, con l'elevato flusso d'auto". Nella zona del ponte di Edolo è presente in alcune fasce orario un agente di polizia locale del Comune di Edolo, ma - conclude Luca Masneri - "non tutto può ricadere su Edolo, quindi se i Comuni dell'Alta Valle, da dove va e arriva il traffico nel nostro paese vuol contribuire con una gestione associata del servizio di polizia locale è ben accetto".


Red. At.
Ultimo aggiornamento: 30/12/2023 20:55:56
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE