Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: Università della Montagna al fianco del premio Marcello Meroni

Edolo - Il polo Unimont dell'Università degli Studi di Milano patrocina la XIII edizione del Premio Marcello Meroni che si terrà venerdì 26 novembre 2021 ore 20, presso l’Aula Magna della Statale di Milano.

L'iniziativa è istituita dalla Scuola di Alpinismo e Scialpinismo "Silvio Saglio", sostenuto e supportato dalla Sezione SEM del CAI e da A.R.C.U.S-MILANO, con il patrocinio del Club Alpino Italiano, del polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, del Comune di Milano, della Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo del CAI, in collaborazione con il Comitato Scientifico Centrale del Club Alpino Italiano e in gemellaggio con il Premio Internazionale Solidarietà Alpina Pinzolo.


Il Premio Marcello Meroni è stato istituito nel 2008 dal CAI-SEM, su iniziativa della Scuola di Alpinismo e Sci Alpinismo “Silvio Saglio” con il consenso della famiglia di Marcello ed il patrocinio della Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo, per premiare coloro che operano a titolo volontaristico a favore della montagna, in uno dei seguenti ambiti: alpinismo, solidarietà alpina, tutela e valorizzazione dell’ambiente e delle risorse montane, conoscenza e promozione della cultura alpina e alpinistica, scienza, didattica, storia e tradizioni della gente di montagna.


Quest'anno l'iniziativa si propone con una formula speciale, poiché particolare attenzione verrà data alle storie di persone che, durante la la pandemia e il conseguente lockdown, hanno continuato a “vivere e far vivere” la montagna. Cultura, ambiente, sostenibilità e alpinismo sono le categorie all'interno delle quali si collocano i premiati di questa XIII Edizione.


La premiazione dei vincitori del Premio Marcello Meroni 2021 si terrà venerdì 26 novembre alle 20, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano in via Festa del Perdono. La partecipazione è libera, previa registrazione e green pass.

Ultimo aggiornamento: 24/11/2021 04:47:42
POTREBBE INTERESSARTI
Il programma della manifestazione sull'Alpe Cimbra
Venezia – Si è conclusa la due giorni di lavori degli “Stati Generali del Turismo Outdoor – Camminare l'Italia: verso...
L'appuntamento domenica 1° dicembre al Centro Polifunzionale di Artogne
Rinnovato il Consiglio di Amministrazione della "Milesi", il 6 dicembre è in programma l'open day
Sondrio - La scienza come condivisione, l'intelligenza artificiale, che diventa lo strumento più potente che il genere...
ULTIME NOTIZIE
L’intervento in apertura del Convegno dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria – Sezione Triveneto
Trento - Si sono riuniti la scorsa settimana, presso la sede di IPRASE, i dirigenti scolastici e le figure di staff...
Il sestetto di Mazzanti cade sul campo dell’Hermaea