Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Enduro: Mondiale di Edolo nel segno di Freeman, Verona e Mossini

Edolo - Un podio tutto italiano, quello della Open Senior con il successo del pilota di casa Fabio Mossini, secondo Andrea Belotti e terzo Matteo Ferrari, e Assoluta di giornata con protagonista l'inglese Brad Freeman, griffato Moto Club Sebino Camuno. La prima giornata del Mondiale Enduro a Edolo ha riservato grandissime emozioni, come era accaduto ieri sera con il Super Test, e il pubblico dopo aver seguito le prove si è riunito davanti al municipio per applaudire i vincitori e gli italiani che hanno vinto o conquistato il podio, in modo particolare Matteo Pavoni, Andrea Verona, Davide Guarneri (nella foto), Fabio Mossini, Lorenzo Macoritto, Claudio Spanu e Manolo Morettini.


Nella classifica per team il Moto Club Sebino è secondo, dietro al team FMB, mentre nell'Assoluta l'inglese quattro volte iridato Brad Freeman (Beta) del Moto Club Sebino prevale sull'australiano Wil Ruprecht per 2”32 dopo le 12 prove.

Terzo lo spagnolo Josep Garcia (KTM), quarto l'italiano Andrea Verona (Gas Gas).


Nella classe E1 la sfida è stata tutta italiana tra Andrea Verona (Gas Gas) e Davide Guarneri (Fantic) con il primo che ha vinto, mentre terzo è giunto il belga Antoine Magain (Sherco); nella E2 successo dell'austriaco Wil Ruprect (TM) sullo spagnolo Josep Garcia (KTM) terzo Billy Bolt (Husqvarna); nella E3 trionfo di Brad Freeman su Jaume Betriu (KTM) secondo Jamie McCanney (Husqvarna) terzo Daniel McCanney (Sherco).


Nella Junior trionfo di Matteo Pavoni (TM), bresciano che ha ottenuto al pari del camuno Fabio Mossini un lungo applauso e Lorenzo Macoritto (TM). Podi e ottimi piazzamenti per Claudio Spanu (Husqvarna), Manolo Morettini (KTM), Enrico Rinaldi (Gas Gas) e Enrico Zilli (Honda).


Le premiazioni hanno visto la presenza della autorità, tra cui il sindaco Luca Masneri, il presidente del Sebino Costante Bontempi e dirigenti FMI.


VIDEO


Le prove - che avuto un controllo costante dei carabinieri della Stazione di Edolo con la presenza del Luogotenente Rosario Fazio e della Polizia locale di Edolo e dell'Unione dei Comuni delle Orobie Bresciane - si sono svolte senza problemi e i disagi per il traffico sono stati limitati. Domani si replica con altre 12 prove, partenza alle 9 e nel pomeriggio le premiazioni.

Ultimo aggiornamento: 26/06/2021 23:22:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE