Terzo lo spagnolo Josep Garcia (KTM), quarto l'italiano Andrea Verona (Gas Gas).
Nella classe E1 la sfida è stata tutta italiana tra Andrea Verona (Gas Gas) e Davide Guarneri (Fantic) con il primo che ha vinto, mentre terzo è giunto il belga Antoine Magain (Sherco); nella E2 successo dell'austriaco Wil Ruprect (TM) sullo spagnolo Josep Garcia (KTM) terzo Billy Bolt (Husqvarna); nella E3 trionfo di Brad Freeman su Jaume Betriu (KTM) secondo Jamie McCanney (Husqvarna) terzo Daniel McCanney (Sherco).
Nella Junior trionfo di Matteo Pavoni (TM), bresciano che ha ottenuto al pari del camuno Fabio Mossini un lungo applauso e Lorenzo Macoritto (TM). Podi e ottimi piazzamenti per Claudio Spanu (Husqvarna), Manolo Morettini (KTM), Enrico Rinaldi (Gas Gas) e Enrico Zilli (Honda).
Le premiazioni hanno visto la presenza della autorità, tra cui il sindaco Luca Masneri, il presidente del Sebino Costante Bontempi e dirigenti FMI.
VIDEO

Le prove - che avuto un controllo costante dei carabinieri della Stazione di Edolo con la presenza del Luogotenente Rosario Fazio e della Polizia locale di Edolo e dell'Unione dei Comuni delle Orobie Bresciane - si sono svolte senza problemi e i disagi per il traffico sono stati limitati. Domani si replica con altre 12 prove, partenza alle 9 e nel pomeriggio le premiazioni.