Edolo (Brescia) - L'offerta formativa del Meneghini di Edolo si amplia e nell'ambito del progetto Erasmus Plus una delegazione romena del "Liceul Teoretic Nicolae Balcescu di Medgidia", composta da sei studenti, un docente accompagnatore e dalla loro preside, è ospite fino al 31 marzo dell'istituto camuno.
Ieri la delegazione romena è stata accolta nell'aula magna del Meneghini (nella foto) dal dirigente scolastico, professoressa Raffaella Zanardini, alla presenza dei docenti e studenti coinvolti nel progetto e da oggi inizieranno le attività di mobilità di gruppo e job shadowing.
Gli studenti della classe 2^ dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing del Meneghini parteciperanno alle iniziative relative alle energie alternative e sostenibili, inoltre saranno coinvolti in una serie di attività di ice-breaking, teambuilding e discussion su temi riguardanti i principali impatti ambientali, la green economy e lo sviluppo sostenibile.
Il progetto ha una valenza educativa, culturale e formativa ed è riconosciuta nel piano dell'istituto Meneghini di Edolo, offrendo opportunità di crescita agli studenti.