
Il sindaco di Saviore dell'Adamello ha consegnato all'inizio dei tre giorni di festa l'onorificenza di cittadino onorario al presidente nazionale delle penne nere, Sebastiano Favero.
Tra le autorità presenti di questa mattina, il sindaco di Saviore dell'Adamello, Serena Morgani, sindaci della Valle Camonica, tra cui Emanuele Moraschini di Esine, nelle vesti di presidente della Provincia di Brescia; Sandro Bonomelli, presidente della Comunità Montana di Valle Camonica; Ciro Ballardini, presidente della sezione Ana Vallecamonica; Sebastiano Favero, presidente nazionale Ana e l'intero Consiglio Nazionale, il Generale di corpo d’Armata Ignazio Gamba e autorità militari della Valle Camonica e Bresciano.
La cerimonia è iniziata la sfilata dalla località Cùs alla località Raseghe, accompagnata dalle bande musicali di Cevo e Demo, alle 10:15 onori al Labaro, quindi la Messa con la partecipazione del coro Ana Vallecamonica e alle 11:30 la cerimonia di consegna del 41º Premio fedeltà alla montagna a Gianni Morgani, con un forte messaggio del presidente Favero: "Siamo orgogliosi del tuo lavoro".
di Ch.P.