Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Festa del 25 aprile: allestita una mostra all'IC di Edolo

Titolo: "E sono mille papaveri rossi"

Edolo (Brescia) - Gli studenti dell'istituto comprensivo di Edolo, con le insegnanti e il dirigente scolastico professoressa Mina Andreoli, saranno presente anche in rappresentanza di tutti gli istituti alla cerimonia del 25 aprile a Edolo ed ha organizzato una mostra nei locali della sede centrale, in via Morino, dal titolo "E sono mille papaveri rossi".

La mostra raccoglie i lavori di tutte le classi dall'Infanzia alla Secondaria di I Grado, con il contributo anche delle scuole della Valle Camonica, in particolare l'I.C. di Capo di Ponte e dell'I.C. di Breno.

Si tratta di lavori artistici sull'importanza della Resistenza, che ha come attualizzazione lo sforzo per la pace e la concordia fra i popoli. La mostra è visitabile tutti i giorni compatibilmente con l'apertura dell sede.

"Un grazie agli alunni e alle insegnanti delle nostre scuole per quanto di meraviglioso sono riusciti a realizzare", sottolinea la professoressa Andreoli. L'allestimento della mostra all'istituto comprensivo di Edolo e il lavoro degli studenti è stato coordinato dalla docenti di arte, professoressa Mariangela Tramontana e Susanna Bazzana.
Ultimo aggiornamento: 24/04/2025 00:42:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE