Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lombardia, Fontana annuncia: “Da domenica la Regione è zona gialla”

Darfo Boario Terme – “Da domenica 13 dicembre la Lombardia sarà ufficialmente zona gialla”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana spiegando di aver parlato questa mattina con il ministro della Salute Roberto Speranza che “come per le volte precedenti, venerdì firmerà l’ordinanza, sabato sarà pubblicata sulla Gazzetta ufficiale per entrare in vigore domenica”.


fontana“Il trend dei numeri in Lombardia si conferma in diminuzione sia per quanto riguarda la circolazione del virus, sia per i ricoveri nei reparti ordinari che intensivi. Un risultato – conclude Fontana – raggiunto grazie ai comportamenti virtuosi tenuti da tutti i lombardi, che ancora una volta ringrazio.

Esorto tutti a continuare su questa strada di responsabilità quotidiana che consente di tenere sotto controllo il virus. Forza Lombardia!”.


Il passaggio in zona gialla rappresenterà un passo importante nell’allentamento di alcune misure restrittive, specie nei Comuni più piccoli nei quali il passaggio da rosso ad arancione non ha cambiato pressoché nulla nella quotidianità dei cittadini.


Rimarranno numerose limitazioni, ma ci sarà libertà di circolazione oltre i propri confini comunali, si potrà raggiungere la propria seconda casa se in un territorio classificato come ‘zona gialla’, sarà permessa la riapertura di diverse attività quali bar e ristoranti fino alle 18 con consumo sul posto, si potranno raggiungere centri sportivi anche fuori Comune per l’attività sportiva individuale, l’autocertificazione serve soltanto durante la fascia oraria del coprifuoco (22-5).

Ultimo aggiornamento: 09/12/2020 16:20:39
POTREBBE INTERESSARTI
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
Salò (Brescia) - Dopo l’edizione del centenario, sabato 26 ottobre tornano a Salò gli Agonali del Remo della Canottieri...