Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Forum iFel e PNRR: intervento della professoressa Giorgi di UniMont

Edolo (Brescia) - Unimont alla prima edizione del Forum iFEL organizzato da Fondazione Anci per parlare di Transizione Ecologica. La professoressa Anna Giorgi (nella foto), responsabile di Unimont di Edolo, ha preso parte alla sessione dedicata alla transizione ecologica nel contesto della prima edizione del Forum iFEL "Il giorno dopo il PNRR. Le città italiane nelle transizioni digitale, ecologica e amministrativa" organizzato da Fondazione ANCI.


Il PNRR offre un'opportunità unica per le città italiane, consentendo investimenti in settori chiave come mobilità sostenibile ed efficienza energetica.

I Comuni devono adattarsi a questo cambiamento strutturale, collaborando con altri enti pubblici e privati per massimizzarne l'impatto. L'obiettivo del primo forum iFEL è aiutare i manager pubblici a sviluppare strategie innovative per la transizione digitale ed ecologica in raccordo con la società civile.


In questo contesto si colloca l'interessante sessione sul tema della transizione ecologica in cui è intervenuta la professoressa Anna Giorgi dell'Università degli Studi di Milano - polo Unimont insieme a Enrico Giovannini, Direttore Scientifico ASviS, Carlo Alberto Nucci, professore ordinario di Sistemi elettrici per l’energia presso l’Università di Bologna e Rappresentante nazionale Mission Climate Neutral and Smart Cities, Antonio Felice Uricchio, presidente ANVUR con la moderazione di Annalisa Gramigna, fondazione IFEL.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2023 05:29:53
POTREBBE INTERESSARTI
Assessore provinciale e segretario provinciale di Noi Trentino per Fugatti Presidente
Cividate Camuno (Brescia) - Un grande appuntamento legato al Natale. Questa sera - mercoledì 4 dicembre, con inizio alle...
I dati: 8.355 operazioni del Corpo permanente, con un incremento dell'8%
Aosta, 4 dicembre 2024 – Ha preso il via sul Monte Bianco ‘Campo Alta Quota 2024’, la campagna di sperimentazione...
Finanziamenti ai Comuni di Temù, Edolo, Breno, Losine, Darfo Boario e Piancogno
ULTIME NOTIZIE