Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Grande evento a Malonno: torna la sagra delle "migole"

Malonno - Torna la sagra delle "migole" a Malonno (Brescia) ed è subito sold out.

In Valle Camonica, a Malonno, esiste un piatto unico al mondo, cucinato da moltissimo tempo e l'evento, promosso dalla Nuova Pro loco Malonnese con il suo presidente Fausto Mariotti, il vicepresidente Stefano Mariotti e tutti i volontari, ha colto nel segno.


La sagra si terrà presso le scuole medie di Malonno: gli ospiti della serata scopriranno cosa sono e come si cucinano le “migole”: ovvero una polenta di farina di castagne a grumi, che seve per accompagnare salame cotto, formaggi, salsicce, salsicce con il sangue e molte altre delizie valligiane.


Ai fornelli si metteranno tanti volontari coordinati dal vicepresidente della Nuova Pro loco, Stefano Mariotti, che mischieranno con antica sapienza farina di castagne, farina di grano saraceno, acqua, burro di malga e olio di semiin pentole capienti. Saranno serviti, come accompagnamento alla serata cotechino, salame, formaggi e dolce. Acqua e vino sono inclusi. Il menù costa 20 euro (è possibile scegliere il menù bambini con cotoletta a 13 euro).

Ultimo aggiornamento: 02/04/2022 04:34:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE