Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

I botti finali MC Sebino agli Assoluti Enduro: titoli e podi, i risultati

Breno - Gaggio Montano ha ospitato il finale di stagione di Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis di Enduro.

vincitoriMeglio non poteva finire questa memorabile stagione per il Moto Club Sebino: primo posto nelle due giornate e vittoria del campionato per il terzo anno di fila. Titolo per Tommaso Montanari nella 125 grazie a un 1° e un 2°; nella 250 risultato in fotocopia e titolo per Gianluca Martini, mentre nella 300 sono due i successi del weekend per Deny Philippaerts che conquista il campionato.


Giacomo Redondi secondo nella 450 4t con un primo e un secondo posto nell'ultima tappa. Davide Guarneri termina terzo grazie ai suoi 2° e 4° nella 250 4t.

Due quarti posti per Mirko Spandre che giunge terzo tra gli Junior, mentre Brad Freeman vince la Stranieri e pure la Assoluta del 2019.


Oltre a titoli e podi, quinto posto finale per Matteo Pedersoli nella 300, mentre tra gli Youth terminano Thomas Grigis 7°, Matteo Grigis 8° e Francesco Servalli 9°. Lorenzo Staccioli nella Junior è 8°. Sonny Goggia nella 300 fa un 4° e 3° nel weekend conclusivo.


A questi risultati bisogna aggiungere la Coppa Italia, anche in quest'ambito ottime prove dei piloti camuni: nella categoria Major Michele Sonzogni col titolo già in bacheca fa 3° e 2°, Agostino Volpi con un 5° e 4° termina al 3° in campionato, Eros Bordoli chiude 4° con un 7° e 5°. Categoria Junior: Davide Paganoni vince entrambe le prove ma termina il campionato secondo. Categoria Senior: Claudio Bellini assente per infortunio e quarto finale, lo Scalia Stefano alla sua prima gara degli Coppa Italia fa un bel 5° e 3° nelle due giornate.


Soddisfazione e incredulità da parte dei vertici: "Abbiamo dei piloti magnifici e debbo ricordare che vengono da Regioni anche distanti da noi. Umbria, Liguria, Emilia Romagna, Toscana... La stagione però non è ancora finita , perché ora in ci sono ancora le gare del Campionato Regionale", il commento del presidente Costante Bontempi. Domenica prossima a Cavriana e la seguente a Gussola, nel Mantovano .

Ultimo aggiornamento: 07/10/2019 11:35:15
POTREBBE INTERESSARTI
Corteno Golgi (Brescia) - Il camuno Pierangelo Milesi è stato eletto nel Consiglio nazionale delle Acli. Docente e già...
Pensiero e approccio strategico: promosso dalla Vitale Academy
Sabato 7 dicembre: un viaggio nelle tradizioni e nei laboratori della Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Adottato provvedimento di ammonimento per violenza domestica nei confronti di un 21enne
Rovereto (Trento) - I militari della Compagnia di Rovereto, attraverso i propri presidi presenti su tutto il territorio...
Il 41enne si è scagliato contro i carabinieri