Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, il centro intervallivo Minelli passa al Comune di Edolo

Edolo - Il Centro intervallivo "Minelli" di Edolo (Brescia) passa dalla Comunità Montana al Comune di Edolo e diverrà sede del campus universitario del paese camuno.

Ieri sera l'assemblea della Comunità Montana e Bim di Valle Camonica ha approvato all'unanimità l'autorizzazione alla costituzione a favore del Comune di Edolo del diritto di superficie sull’area e sul compendio immobiliare del “centro intervallivo Minelli” di proprietà della Comunità Montana di Valle Camonica.


Il direttore generale Marino Bernadi ha illustrato il provvedimento, poi è intervenuto il sindaco di Edolo, Luca Masneri, ha spiegato il progetto di valorizzazione di Unimont con la realizzazione del Campus universitario e quindi la necessità di trovare spazi nella aree adiacenti all'attuale sede dell'ateneo. "Il polo universitario - ha sottolineato il primo cittadino di Edolo - sta diventando sempre più prestigioso e internazionale e nei prossimi anni con l'istituzione del Master sono previsti importanti progetti da parte dell'Università che coinvolge direttamente Edolo e darà lustro all'intera Valle Camonica".


Il sindaco ha poi chiarito che l'area mercatale rimarrà in essere. Nel provvedimento approvato all'unanimità dall'assemblea della Comunità Montana e Bim viene indicato che il compendio immobiliare del “centro intervallivo Minelli” sarà in concessione con diritto di superficie trentennale al Comune di Edolo e il bar attualmente esistente continuerà a funzionare.

Ultimo aggiornamento: 02/08/2022 05:47:44
POTREBBE INTERESSARTI
L’iniziativa rafforza l’accoglienza invernale anche grazie al coinvolgimento della Protezione civile
Inaugurata l'opera, alle presenza di autorità e associazioni
Approvata la delibera dai Comuni di Mazzo di Valtellina e Monno
Esibizione dell'Orchestra da camera Vivaldi di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
La direttrice Apt, Daniela Vecchiato: "Un ricco cartellone tra eventi e gare"
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale