Ieri sera l'assemblea della Comunità Montana e Bim di Valle Camonica ha approvato all'unanimità l'autorizzazione alla costituzione a favore del Comune di Edolo del diritto di superficie sull’area e sul compendio immobiliare del “centro intervallivo Minelli” di proprietà della Comunità Montana di Valle Camonica.
Il direttore generale Marino Bernadi ha illustrato il provvedimento, poi è intervenuto il sindaco di Edolo, Luca Masneri, ha spiegato il progetto di valorizzazione di Unimont con la realizzazione del Campus universitario e quindi la necessità di trovare spazi nella aree adiacenti all'attuale sede dell'ateneo. "Il polo universitario - ha sottolineato il primo cittadino di Edolo - sta diventando sempre più prestigioso e internazionale e nei prossimi anni con l'istituzione del Master sono previsti importanti progetti da parte dell'Università che coinvolge direttamente Edolo e darà lustro all'intera Valle Camonica".
Il sindaco ha poi chiarito che l'area mercatale rimarrà in essere. Nel provvedimento approvato all'unanimità dall'assemblea della Comunità Montana e Bim viene indicato che il compendio immobiliare del “centro intervallivo Minelli” sarà in concessione con diritto di superficie trentennale al Comune di Edolo e il bar attualmente esistente continuerà a funzionare.