L’accordo prevede l’impegno attivo del Comune di Edolo, al quale è andato il ringraziamento dell'Azienda, che ha messo a disposizione degli alloggi per questi giovani medici, rendendo così logisticamente più attrattiva la destinazione di Edolo come Ospedale Sede di Formazione Specialistica.
L’augurio dei protagonisti è quello di proseguire con collaborazioni di questo tipo anche dopo questa prima esperienza sperimentale, contribuendo a sviluppare le attività cliniche dell’Ospedale di Edolo e dell’Ambulatorio di Reumatologia. Presso l’Ospedale di Edolo è prevista dal nuovo POAS (Piano di Organizzazione Aziendale Strategico) l’attivazione a breve della nuova Struttura Semplice (SS) di Reumatologia, che permetterà di strutturare maggiormente il reparto di Medicina Generale.
Presenti alla conferenza di presentazione, Franco Franceschini – Direttore della Scuola di Specializzazione in Reumatologia dell’Università degli Studi di Brescia, Mirko Scarsi – Dirigente medico Reumatologo dell’ASST della Valcamonica, Andrea Patroni – Direttore medico di Presidio, il Sindaco di Edolo – Luca Masneri e in videoconferenza Roberto Strazzeri – Direttore SC “Medicina Generale Edolo”.