Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La camuna Laura Franzoni alla guida di Brescia Conflavoro Pmi

Cividate Camuno - Conflavoro Pmi punta su Brescia e rilancia l'unione territoriale bresciana con un nuovo direttivo guidato dalla camuna Laura Franzoni. A Cazzago San Martino (Brescia), alla presenza del coordinatore Confavoro PMI Lombardia Raffaele Volpini, si è tenuta l’assemblea dei soci di Confavoro PMI Brescia per la nomina di un nuovo direttivo.


Dopo tre anni di mandato il canadese George Bonatsos passa il testimone ad un nuovo gruppo di lavoro guidato dalla camuna Laura Franzoni (al centro nella foto).
Un’Associazione di Rappresentanza Sindacale dei Datori di Lavoro, apartitica e senza scopo di lucro che tutela e promuove gli interessi delle imprese appartenenti a qualsiasi settore. Una realtà giovane ed innovativa che ha saputo crescere e consolidarsi in uno del momenti economici tra i più difficili degli ultimi 100 anni.
Con piu` di 970 collaboratori operanti in 75 sedi, presente in 18 regioni, 63 province e con 115 sedi delle associazioni ad essa aderenti Confavoro PMI è un’associazione che conta oggi oltre 79.300 aziende associate su tutto il territorio Nazionale e più di 500.000 addetti appartenenti ai piu` diversificati settori economici del Paese.


In questi anni a Brescia Confavoro PMI grazie al lavoro del presidente uscente Bonatsos ha posto radici sulle quali costruire una nuova ed importante realtà associativa. Un nuovo modo di fare associazione che pone il mondo delle professioni qualificate al servizio di tutte le imprese associate offrendo loro il vantaggio di avere affiancamento e assistenza a 360°.
"Le imprese Bresciane sono un inestimabile patrimonio dell’economia nazionale", chiosa la neoeletta presidente Laura Franzoni, abbiamo il compito di dare risposte concrete e immediate, di essere interlocutori che facilitano i processi aziendali offrendo strumenti ed opportunità.

Camuna dell’Altopiano del Sole Laura Franzoni è libera Professionista, consulente esperta in Risorse Umane, docente di comunicazione, orientatrice, con un passato da Direttore Generale di un’Associazione di Imprenditori e si occupa nelle aziende di famiglia di comunicazione, amministrazione e qualità. Ha deciso di accettare l’incarico soprattutto per l’innovazione del fare Associazione che si percepisce e si vive in Confavoro PMI e per la squadra di lavoro che in questi mesi si è creata attorno a lei e a questo importante progetto.
I giovani sono il nostro futuro e con i giovani dobbiamo parlare e costruire cose nuove” esprime la presidente nel suo discorso di insediamento. Ed è proprio un giovane il Vice Presidente che ha voluto al suo fianco in questo mandato".
Francesco Scarpella, nato 32 anni fa a Brescia vive a Montirone piccolo paese della bassa bresciana; laureato in scienze della comunicazione dopo un’esperienza decennale nella consulenza energetica amministrativa e nella gestione di impianti da fonti rinnovabili, è oggi titolare della BSConsulting realtà che unisce alla consulenza energetica i benefci della fnanza agevolata, Scarpella inoltre é collaboratore del Centro di ricerca CRSLaghi come
ricercatore del dipartimento di economia e statistica DESTA e del recente hub di Transizione Ecologica.


Con Franzoni e Scarpella eletto anche il coordinatore Regionale Volpini.
"Brescia - afferma Volpini - è un territorio importante con un capitale umano ed imprenditoriale che non si trova ovunque. La pandemia e la crisi economica degli ultimi anni hanno stravolto il modo di fare impresa, rendendolo ancora più complesso e competitivo. La capacità di fare innovazione in provincia di Brescia, e nell’intera Lombardia sono inequivocabilmente uniche, oggi noi rilanciamo la nostra associazione perché volgiamo essere al fianco degli imprenditori facendo sistema, portando e valorizzando innovazione e capacità".


"Essere imprenditori - conclude la presidente Franzoni - è sempre più una missione e spesso in questa missione l’imprenditore si trova ad essere solo… noi vogliamo cercare nel nostro piccolo di colmare questo senso di solitudine e lo facciamo grazie ad una rete di 79.000 imprese e di oltre 500.000 addetti, ma anche se parliamo di numeri abbiamo ben chiaro e scolpito nella testa e nel cuore che per noi ogni imprenditore ed ogni impresa non sono numeri ma persone con la P maiuscola".

Ultimo aggiornamento: 30/04/2022 04:44:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE