Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'intera Valle Camonica al fianco di Don Battista Dassa nel suo cammino verso la Val Trompia

Capo di Ponte - Secondo tappa del cammino di Don Battista Dassa, che dalla Valle Camonica sta raggiungendo a piedi la Val Trompia dove sabato farà ingresso come parroco a Collio e San Colombano.


Malonno - Don BattistaPartito ieri mattina all'alba da Ponte di Legno (Brescia), dove ha svolto l'attività pastorale negli ultimi sei anni, don Battista ha raggiunto Capo di Ponte (Brescia) e oggi prosegue con un gruppo di pellegrini il cammino fino a Bienno.


La prima tappa è stata un susseguirsi di emozioni: a Malonno (nella foto il manifesto realizzato dai ragazzi) la sorpresa è stata uno striscione di saluto e di riconoscenza, con tante persone che l'hanno salutato affettuosamente. Durante il cammino diversi pellegrini si sono uniti al gruppetto formando un gruppo ancora più numeroso di persone che percorrono anche solo pochi chilometri, ma "tanto basta a scambiare due parole, un saluto, un augurio di buon cammino a don Battista".


Don Battista Dassa

Oggi seconda tappa verso Bienno, dove sarà ospite dell’Eremo, domani la salita alla Malga Campolungo e sabato l’arrivo a Collio e San Colombano. Qui le due comunità stanno preparando una festa per celebrare l’arrivo del parroco: don Dassa, sabato visiterà la chiesa della frazione Memmo, saluterà i bambini della materna e si recherà nel santuario di Tizio; quindi, alle 16:30 la Santa Messa; domenica alle 16 la celebrazione sul sagrato della parrocchiale a San Colombano.

Ultimo aggiornamento: 10/09/2020 08:27:59
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
Trento - Saranno finanziati tutti i progetti presentati per il bando 2023 riservato ai “Giovani agricoltori”,...
ULTIME NOTIZIE
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...