Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Mozione del gruppo "Insieme Edolo Vive" sulla riapertura della sede di medicina territoriale

Edolo - Mozione del gruppo "Insieme Edolo Vive" sulla riorganizzazione della medicina territoriale in Alta Valle Camonica, chiedendo al sindaco di farsi promotore della riapertura della sede di Edolo (Brescia).


Mentre tengono banco le polemiche a vari livelli sull'emergenza-Covid, ATS della Montagna per fronteggiare la seconda ondata ha riorganizzato il servizio USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) aprendo una nuova sede a Pisogne (Brescia), che si aggiunge a quella già presente a Piancogno (Brescia).


medici sanitaEdolo e tutta l'Alta Valle, dunque, non hanno una sede di riferimento all'interno dell'ambito, ma sono gestiti da Piancogno.


Per superare questo momento é necessario aumentare la capillarità della medicina territoriale: più visite, più tamponi, più vicinanza ai pazienti.


Secondo il gruppo Insieme Edolo Vive la copertura "di un'area geografica così vasta della sola sede di Piancogno purtroppo non può essere la risposta a queste necessità".
"Abbiamo - proseguono Ivan Albertelli e il gruppo consiliare Insieme Edolo Vive - depositato una mozione in cui chiediamo al sindaco di attivarsi, in collaborazione con i sindaci dell'Alta Valle (solo unendo le forze si ottengono i risultati) con ATS per ottenere la riapertura della sede di Edolo".


"Il tempo delle parole è finito, servono azioni concrete per uscire tutti insieme dalla pandemia", concludono i consiglieri del gruppo "Insieme Edolo Vive".

Ultimo aggiornamento: 11/11/2020 05:02:38
POTREBBE INTERESSARTI
Sondrio - Il questore di Sondrio Sabato Riccio ha incontrato il personale della Polizia di Stato della provincia e...
L'assessore: Massima attenzione per occupazione e produzione degli stabilimenti trentino
20 manifestazioni sportive in 16 comuni della Valle Camonica dal 27 dicembre 2024 al 22 marzo 2025
Il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Brescia, Filomena Bianco, ha incontrato i vertici dell'istituto
In programma nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta
ULTIME NOTIZIE
E' stato indentificato dai carabinieri, al suo attivo 40 auto danneggiate
Sul posto i vigili del fuoco di Dro e i carabinieri