Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Piamborno: da oggi social bond per sostenere il progetto della Rsa "Il giardino di Alzheimer"

Breno - Un aiuto alle persone anziane e a chi è affetto da Alzheimer. L'iniziativa è della Rsa di Piamborno, con la collaborazione della Comunità Montana Valle Camonica che sosterrà l'iniziativa del social bond per il giardino di Alzheimer.
Il progetto verrà realizzato alla RSA "Rizzieri" di Piamborno con il contributo dell'Ente Montano.Valle camonica anziani 1

LE MODALITA'

La Banca di Valle Camonica emetterà social bond per 5 milioni di euro e una parte dei rendimenti, pari allo 0,5%, andrà al progetto "Il giardino di Alzheimer" che sarà attuato dalla casa di riposo di Piamborno. "Il progetto - sottolineano i responsabili dell'istituto di credito e della Rsa di Piamborno - è stato pensato sulla scia di interventi simili a livello europeo e prevede la realizzazione di un giardino per la stimolazione sensoriale e uno spazio per la coltivazione degli ortaggi". L'iniziativa vedrà anche momenti di gruppo. I social bond saranno emessi da oggi al 30 aprile. L'investimento minimo sarà di mille euro. Il primo bilancio sarà tracciato nel mese di maggio.
Ultimo aggiornamento: 18/03/2014 01:51:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE