Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno: aperta la nuova seggiovia Casola, soddisfatti gli sciatori. FOTO

Ponte di Legno - La nuova seggiovia Casola piace agli sciatori: il tempo di percorrenza dalla località Valbione al Doss delle Pertiche è dimezzato rispetto alla vecchia seggiovia ed il viaggio è più confortevole.impianto Casola

Oggi il debutto: alle 8.30 i primi sciatori hanno oltrepassato il cancelletto e utilizzato la modernissima seggiovia. La società SIT, presieduta da Mario Bezzi, ha realizzato la nuova seggiovia che unisce Valbione alla parte sciistica di Temù.

Il costo dell’impianto è di un milione e 553mila euro, di cui 665mila euro di contributo regionale e 888mila da ammortizzare nei prossimi anni.
L'impianto è stato realizzato dalla Leitner.

Oggi - grazie all'innevamento prpista casolaogrammato e ad una pista Casola rossa perfettamente innevata - è stata aperta la stagione invernale con ben cinque piste aperte tra Ponte di Legno e Temù.

La nuova seggiovia, una quadriposto ad agganciamento automatico con cupole protettive, arriva più in alto rispetto alla vecchia, direttamente al Doss delle Pertiche, a pochi passi dalla quadriposto da Temù.

In questo modo è migliorato il flusso degli sciatori da Ponte di Legno verso Temù e sono state allungate le piste Casola Rossa e Casola Nera.

casola 10

Nella giornata di apertura gli sciatori hanno apprezzato la novità.Da parte del Consorzio Adamello Ski viene sottolineato lo sforzo: “E’ stato un impegno importante per il nostro Comprensorio e l’obiettivo è offrire un nuovo servizio agli sciatori e turisti".
Ultimo aggiornamento: 05/12/2015 15:49:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE