Ponte di Legno - Una festa per la famiglia Veclani, che ha ricordato i 70 anni di attività da protagonista nel mondo della fotografia: si parte dal negozio - sempre al primo piano dello studio di corso Milano a Ponte di Legno (Brescia) - dove Emilio Veclani iniziò i primi passi da fotografo, quindi l'attività venne ampliata dal figlio Pino e dalla nipote Elena, con il marito Aldo Pini.
Una lunga storia che ha visto in passato e vede tuttora protagonisti i Veclani che ieri hanno aperto lo studio, ripercorrendo la storia della fotografia, dalle mitiche macchine fotografiche dello scorso secolo, per arrivare alla nuova sala di refrazione con le meravigliose forme e i colori del proprio occhio.

In tanti - turisti e dalignesi - hanno fatto visita alla famiglia Veclani, incontrato Pino, visibilmente emozionato, e i familiari che hanno raccontato l'evoluzione della fotografia e osservato la nuova sala dove vengono prodotte le fotografie. Al termine della serata l'augurio è stato quello di proseguire per altri anni di successi per la famiglia Veclani.