Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Premio di architettura Abitare minimo in montagna

Unimont partner della rassegna

Edolo (Brescia) - Unimont, polo alpino dell'Università degli Studi di Milano, è partner della rassegna d’architettura Festival all’insù, progetto sostenuto da Festival Architettura - Edizione 3, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Il Festival si terrà in Valle Camonica dal 4 al 12 aprile 2025. Tra le azioni previste c’è il Premio di architettura Abitare minimo in montagna, attualmente in corso, dedicato al tema dell’intervento minimo: operazioni di ampliamento, parziale ricostruzione, conservazione, riuso, riabilitazione, riconfigurazione interna di edifici.


Esteso a tutto il territorio nazionale, il Premio è rivolto a interventi architettonici e di design (con una Sezione dedicata alla struttura esterna e un’altra agli spazi interni) su edifici che si trovano sopra i 600 metri di quota. Il Premio vanta il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia. I progetti ritenuti meritevoli verranno raccolti e diffusi grazie a un prestigioso catalogo e a una mostra itinerante che, dopo l’inaugurazione ad aprile in Valle Camonica, verrà esposta in Slovenia (Bled), Svizzera (Coira) e Germania (Monaco).
Ultimo aggiornamento: 21/11/2024 23:25:56
POTREBBE INTERESSARTI
Il presidente Massimo Ziliani indica i progetti per il futuro e l'acquisto di un sonar laterale per svolgere l'attività
La classifica di Eduscopio 2024 sugli istituti della provincia di Brescia
In campo 30 operatori del Soccorso alpino e speleologico e del Corpo permanente dei Vigili del fuoco
L’assessore Spinelli: dati positivi, ma dobbiamo potenziare le politiche attive
ULTIME NOTIZIE
La prontezza della vittima sventa il raggiro
La Procura di Sondrio scava nel passato di Michelangelo Barbara