Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Raccolta differenziata: in Valle Camonica arriva Junker app

Darfo Boario Terme (Brescia) - L’assistente personale per la raccolta differenziata più evoluto d’Italia. In Valle Camonica arriva Junker app. I rifiuti adesso si riconoscono con lo smartphone.


Valle Camonica Servizi Srl ha adottato e messo a disposizione dei propri cittadini un servizio destinato a rendere più facile ed efficiente la gestione dei rifiuti urbani.


Un “tutorintelligente per la raccolta differenziata che riconosce i prodotti dal codice a barre o addirittura da una foto e spiega come conferirli correttamente, distinguendo tutti i materiali che lo compongono.

Un vero assistente personale che ricorda ai cittadini i calendari del porta a porta, li guida fino al punto di raccolta più vicino e li aiuta ogni giorno a compiere scelte più sostenibili.


COME FUNZIONA - Basta scaricare gratuitamente l’app sul proprio smartphone (Android, Apple o Huawei). Da quel momento, per sciogliere ogni dubbio davanti ai bidoni della differenziata, sarà sufficiente inquadrare il codice a barre dell’imballaggio o, se non presente, scattare una foto al prodotto, per sapere in tempo reale di quali materiali è composto e come va conferito. Valle Camonica Servizi Srl con Junker app - grazie alla geolocalizzazione - è in grado di personalizzare le informazioni in base al territorio in cui si trova l’utente.


Inoltre, Junker app, grazie a un database interno di oltre 1 milione e 700 mila prodotti, è la guida alla raccolta differenziata più accurata d’Europa. Se tuttavia dovesse capitare che non riconosca il prodotto, l’utente può scattargli una foto, trasmetterla all’app e ricevere in pochi minuti le informazioni per conferirlo correttamente. La referenza sarà poi aggiunta al database, valorizzando così la collaborazione dei cittadini.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2022 05:04:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE