Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rinnovata la tradizione della fiera di San Gallo a Malonno

Malonno - Nel paese camuno si è rinnovata la tradizione della Fiera di San Gallo, giunta alla 72esima edizione. Presenti 20 aziende con 220 capi, provenienti anche dagli alpeggi della Valle Camonica.

Oltre agli allevatori erano presenti un vasto pubblico e il sindaco di Malonno, Giovanni Ghirardi, che ha sottolineato la vicinanza dell'Amministrazione comunale agli allevatori e l'importanza di una manifestazione per valorizzare un'attività tradizionale.


Fiera San Gallo MalonnoI carabinieri della Stazione di Cedegolo hanno presidiato l’evento e grazie al supporto del Protezione Civile di Malonno sono stati applicati tutti i protocolli nel pieno rispetto delle normative in materia di prevenzione da Covid-19, con la raccolta dei nominativi delle persone presenti, la misurazione della temperatura, il rispetto del distanziamento e l’utilizzo della mascherina (nelle foto credit Spavetti).


"In questo difficile anno di crisi - ha concluso il sindaco Giovanni Ghirardi - va un doveroso grazie a tutti gli allevatori di Malonno che, nonostante le tante difficoltà, amplificate dall’emergenza sanitaria, portano avanti con determinazione e spirito di sacrificio, una fondamentale attività per il nostro paese e la nostra valle, che anno dopo anno è diventata d’importanza vitale anche per il mantenimento del nostro, sempre più fragile, territorio".

Ultimo aggiornamento: 18/10/2020 11:20:27
POTREBBE INTERESSARTI
Contributo scientifico dell'università di Trento a uno studio internazionale
Domani i funerali nella parrocchiale di Pilzone
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Salò (Brescia) - Dopo l’edizione del centenario, sabato 26 ottobre tornano a Salò gli Agonali del Remo della Canottieri...
Rovereto (Trento) - La stagione indoor del nuoto italiano in vasca corta riprende a Rovereto con la 42esima edizione...