Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ritrovato e fatto brillare un ordigno della Seconda guerra mondiale in Val Paghera

Vezza d’Oglio - Ritrovato e fatto brillare un ordigno della Seconda guerra mondiale in Val Paghera, in territorio di Vezza d'Oglio (Brescia).

Un escursionista, mentre percorreva un sentiero che porta in Val Aviolo, ha trovato un mortaio Brixia senza innesco e molto pericoloso, che era utilizzato come bomba a mano durante la Seconda guerra mondiale e immediatamente ha contattato le forze dell'ordine.


Ordigno BrixiaSono giunti sul posto gli agenti della Polizia locale dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Camonica e i carabinieri della Stazione di Vezza d'Oglio. L'area dove è stato trovato l'ordigno è stata delimitata e presidiata dalle forze dell'ordine fino all'arrivo degli Artificieri giunti da Cremona che hanno fatto brillare sul posto l'ordigno bellico.

Ultimo aggiornamento: 20/08/2020 09:14:56
POTREBBE INTERESSARTI
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
Il 73enne varesino recuperato dal Soccorso Alpino
Maxi esercitazione comprensoriale Aib con la presenza di 28 gruppi e 130 volontari
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore
Palazzolo sull'Oglio (Brescia) - Continua l’attività di contrasto al narcotraffico da parte della compagnia Carabinieri...
Passo Tonale - Perturbazione atlantica attesa per il fine settimana. Meteotrentino informa del passaggio di una...
ULTIME NOTIZIE
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...