Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Saviore dell'Adamello: il Soccorso Alpino recupera nonno e nipote dispersi al Forcel Rosso

Saviore dell'Adamello - Intervento stasera per la Stazione di Media Valle della V Delegazione Bresciana. Tre persone stavano rientrando da un’escursione ma mentre scendevano due di loro, nonno e nipote, hanno rallentato il passo. Stavano scendendo dalla zona del Forcel Rosso, sopra il rifugio Lissone, in Valsaviore. Quando l’altro escursionista ha visto che tardavano a ricongiungersi si è allarmato e ha chiesto aiuto.

La chiamata al CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) è giunta verso le 18.


I tecnici hanno risalito il sentiero e raggiunto i due, illesi anche se affaticati. Li hanno riaccompagnati a valle. In questi giorni è necessario fare molta attenzione a calcolare bene le ore di luce a disposizione, perché al buio il rischio in montagna aumenta e anche gli interventi di soccorso diventano inevitabilmente più lunghi e complessi. È inoltre raccomandato chiedere subito aiuto, in caso di necessità, e non attendere che passi troppo tempo, per evitare di aggravare la situazione.


soccorso alpino boschi
Ultimo aggiornamento: 20/08/2016 20:55:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE