Ponte di Legno - In questo weekend parte il servizio bus navetta a Ponte di Legno (Brescia), nei collegamenti con l'Alta Valle Camonica e un potenziamento della linea Ponte di Legno-Edolo.

Dopo questo fine settimana ci sarà uno stop fino a venerdì, da sabato 11 luglio il servizio sarà quotidiano fino al 23 agosto. Dal 6 al 23 agosto e nell'ultimo weekend di agosto sarà inoltre istituita la linea F (Ponte di Legno-Pontagna-Temù-Vione e Canè). Clicca sulle tabelle sotto per ingrandire gli orari.
Il servizio è gestito dalla Maroni Turismo per conto dell'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica ed è sulla falsariga degli scorsi anni. Sono attivate quattro linee che collegano piazzale Cida, la zona impianti, la fascia sud, centro e nord del paese dalignese, quindi collegamenti con Sant'Apollonia e Case di Viso, frequentati dagli escursionisti per la Valle delle Messi e Case di Viso, oltre ad un servizio con Edolo, quest'ultimo molto utilizzato dai bikers visto che trasporta anche le biciclette.
"Da questo weekend - spiega Fausto Maroni, titolare della Maroni Turismo con sede a Ponte di Legno - si entra nel periodo più importante dell'estate, viene riproposto con le modalità già in uso negli scorsi anni e secondo le linee guide introdotte in questa fase post Covid-19". Il servizio bus è articolato tra le 9 e le 19 e copre tutte le zone di Ponte di Legno e dell'Alta Valle Camonica.
Il costo – La corsa semplice ha un costo di 1,50 euro, mentre la corsa fino a Case di Viso costa 2,50 (1,50 per gli under 14). Due euro per la linea che collega con la Val Cané. I biglietti si acquistano direttamente sul bus.