Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sonico: realizzata una piazzola per elicotteri in Val Malga

Sonico (Brescia) - Una nuova piazzola per l'atterraggio dell'elicottero è stata realizzata in Val Malga, località Faeto, a Sonico (Brescia).

L'intervento è stato realizzato nelle ultime settimane, con le opere della Protezione Civile di Sonico e grazie ai fondi messi a disposizione dalla Comunità Montana di Valle Camonica.


"La nuova piazzola per l'atterraggio degli elicotteri - spiega Pierino Gulberti, responsabile della Protezione Civile di Sonico - è stata realizzata in un punto strategico per il nostro territorio e servirà per interventi ad uso antincendio boschivo, utili anche per il soccorso sanitario, oppure per opere in quota su acquedotti e corsi d'acqua".


La Protezione civile di Sonico aveva già realizzato altre piazzole per l'atterraggio di elicotteri, una in località Stablo a 1300 metri e l'altra in località Sonet, a 753 metri. Ora sono terminati i lavori di realizzazione della terza area per elicotteri in Val Malga, a 1100 metri di quota. Sarà un punto di riferimento per una serie di intervento di emergenza.


Negli ultimi anni la Protezione Civile di Sonico ha investito sulla formazione dei volontari e con interventi mirati su mezzi e attrezzature così da essere pronti a ogni emergenza sia sul territorio comunale sia a supporto di emergenze in Valle Camonica, come avvenuto a luglio per l'emergenza a Niardo (Brescia).

Ultimo aggiornamento: 21/10/2022 05:17:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE