Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tra nuoto, sci e atletica, Polisportiva Disabili Valcamonica protagonista e vincente: i risultati

Darfo - Atletica Leggera, sci alpino e nuoto: tre discipline in cui la Polisportiva Disabili Valcamonica è protagonista. Ecco i recenti risultati degli atleti camuni.


diara fall polisportiva disabili valcamonicaAtletica Leggera: la Polisportiva al Meeting di Padova


Si è svolto nello scorso weekend a Padova al Palaindoor un Meeting di atletica leggera al quale hanno partecipato alcuni atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica che peraltro hanno ottenuto importanti risultati tecnici. In particolare Fernando Gaioni ha vinto la gara dei 60m piani con 8”44 (miglior risultato tecnico dell’intera manifestazione) e anche i 400m piani in 1’01”64, un tempo molto promettente. Diara Fall ha vinto con il nuovo record italiano la gara del salto in alto (m. 1,28) migliorando di 8cm il suo precedente record; ha gareggiato poi nei 200m con un buonissimo 31”96 e infine nei 400m con 1’27”16. Fabio Bertoni all’esordio assoluto in pista è giunto terzo nella gara degli 800m (2’37”60) e quarto posto nei 400m (1’08”12). Un esordio davvero positivo e promettente. Yermoune Jounes è giunto al secondo posto nei 60m (in 9” e 10) e terzo nella gara del salto in lungo (con la misura di 4m e 3cm). Davide Federici nella categoria C21 è giunto al secondo posto nei 60 m. con 9” e 57 e terzo nei 200 metri in 36” e 31.

Ora gli atleti FISDIR della Polisportiva Disabili Valcamonica sono attesi all’appuntamento con i Campionati Italiani Indoor in programma ad Ancona il 25 e 26 marzo.


davide bendotti polisportiva disabili valcamonica sciDavide Bendotti bene a in Coppa Europa


Le gare di Coppa Europa per Davide Bendotti svoltesi a Kraniska Gora in Slovenia e a Zagabria hanno portato un brillante quinto posto nello Slalom Gigante con conseguente abbassamento del suo punteggio di merito e un quarto posto a Zagabria nello Slalom Speciale di Coppa Europa.


Giuseppe Romele in gara a Varese


Il nuotatore della Polisportiva Disabili Valcamonica Giuseppe Romele ha partecipato ad una gara regionale a Tradate (Varese). E’ stato un buon test di verifica che ha confermato come il tipo di allenamento iniziato quest’anno sia corretto e ben strutturato. La stagione per l’atleta di Pisogne sarà intensa e prevede la partecipazione ad eventi nazionali ed internazionali (Berlino) e sarà finalizzata ad ottenere la difficile qualificazione ai prossimi Mondiali di Messico 2017. Il nuotatore Giuseppe RomeleLe gare disputate da Romele sono state i 100 dorso chiuso in 1’23”78, poi i 100 misti ed infine 100rana, che è la sua gara, dove si è ben comportato fino ai 75m come era stato chiesto dai tecnici, chiudendo poi in 1’36”54 che, ottenuto in vasca da 25m, è considerato un risultato promettente. Il prossimo impegno per Giuseppe Romele sarà a Bergamo (in vasca da 25 m) il 19 marzo.

Ultimo aggiornamento: 27/02/2017 00:15:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE