Edolo (Brescia) - La collaborazione tra Unimont, polo d’Eccellenza della Statale di Milano, e il Club Alpino Italiano si è consolidata nel corso degli anni. Recentemente, questa partnership ha dato vita a due importanti eventi. Il primo è stato la presentazione, da parte del Cai, del Villaggio degli Alpinisti nella Valle di Lozio, un riconoscimento europeo che promuoverà lo sviluppo sostenibile del territorio.
Il secondo è stato la visita del Presidente generale del Cai presso Unimont dove sono state discusse nuove prospettive di collaborazione e il rinnovo della convenzione con l’Università degli Studi di Milano.
Antonio Montani, presidente generale del Club alpino italiano, ha visitato la sede di Unimont accompagnato da Laura Colombo, Vicepresidente generale CAI, Enrico Sala, Vice Presidente Cai Lombardia, e Franco Capitanio Consigliere Centrale. L’occasione è servita per discutere del rinnovo della Convenzione tra Univiersità degli Studi di Milano e Cai e avviare collaborazioni in essere e progettazioni future.