Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

UniMont e Politecnico di Milano: dialogo tra sedi decentrate

L'azione congiunta degli Atenei

Edolo - I territori necessitano presidi e capitale umano adeguatamente formato per affrontare le sfide attuali e future.
In tale ottica, riveste particolare importanza l'azione svolta dagli Atenei che, anche grazie al lavoro svolto dalle loro sedi decentrate, sono impegnati nel potenziamento di iniziative formative e di ricerca cruciali per lo sviluppo sostenibile e l'innovazione nei territori.

In questa prospettiva si colloca la collaborazione tra la sede di Edolo della Statale e la sede di Mantova del Politecnico che ha visto uno scambio di competenze tra le due realtà. Infatti la professoressa Anna Giorgi (foto), responsabile del polo UNIMONT dell'Università degli Studi di Milano, ha tenuto una lezione sul tema della sostenibilità nei paesaggi delle comunità montane nell'ambito del programma "Passion in Action" e la professoressa Chiara Visentin, docente del Politecnico di Milano, ha invece partecipato alla rassegna letteraria racCONTA LA MONTAGNA in qualità di curatrice del testo “Sul Sentiero Dei Piccoli Maestri. Un pellegrinaggio civile nel centenario della nascita dello scrittore” in onore di Luigi Meneghello.
Ultimo aggiornamento: 07/05/2024 18:33:30
POTREBBE INTERESSARTI
L’iniziativa rafforza l’accoglienza invernale anche grazie al coinvolgimento della Protezione civile
Inaugurata l'opera, alle presenza di autorità e associazioni
Approvata la delibera dai Comuni di Mazzo di Valtellina e Monno
Esibizione dell'Orchestra da camera Vivaldi di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
La direttrice Apt, Daniela Vecchiato: "Un ricco cartellone tra eventi e gare"
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale