Sul progetto sono previsti 7 milioni di euro, che coinvolgerà Regione Lombardia, Università degli Studi di Milano e gli enti locali.
"In questi anni - spiega il sindaco di Edolo, Luca Masneri (nella foto) - il polo universitario Unimont sta diventando sempre più prestigioso e internazionale: fa da richiamo per studenti della Valle Camonica, Lombardia e dell'Italia e anche a livello internazionale, visto che abbiamo numerosi studenti stranieri. E' un polo di eccellenza e l'obiettivo è far compiere un ulteriore salto di qualità, garantendo spazi e strutture idonee".
Con l’istituzione del Master sono previsti importanti progetti da parte dell’Unimont, con il Comune di Edolo, ente capofila del progetto. Intanto sono stati affidati i primi incarichi per la realizzazione del campus universitario e creare una sede innovativa.
"Nelle prossime settimane - conclude il sindaco Luca Masneri - abbiamo in agenda una serie di incontri: il primo è con il ministro dell'Università, Anna Maria Bernini, il secondo sarà con la nuova Giunta regionale. I due incontri serviranno per dare un'accelerata al progetto, fondamentale per Edolo".