Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Unimont, Edolo: primi interventi per il Campus universitario

Edolo (Brescia) - Edolo punta sull'università. Dopo aver acquisito dalla Comunità Montana di Valle Camonica il centro intervallivo "Minelli" con un diritto di superficie trentennale, l'Amministrazione comunale di Edolo (Brescia) ha avviato l'iter per realizzare il campus universitario.

Sul progetto sono previsti 7 milioni di euro, che coinvolgerà Regione Lombardia, Università degli Studi di Milano e gli enti locali.


"In questi anni - spiega il sindaco di Edolo, Luca Masneri (nella foto) - il polo universitario Unimont sta diventando sempre più prestigioso e internazionale: fa da richiamo per studenti della Valle Camonica, Lombardia e dell'Italia e anche a livello internazionale, visto che abbiamo numerosi studenti stranieri. E' un polo di eccellenza e l'obiettivo è far compiere un ulteriore salto di qualità, garantendo spazi e strutture idonee".


Con l’istituzione del Master sono previsti importanti progetti da parte dell’Unimont, con il Comune di Edolo, ente capofila del progetto. Intanto sono stati affidati i primi incarichi per la realizzazione del campus universitario e creare una sede innovativa.



"Nelle prossime settimane - conclude il sindaco Luca Masneri - abbiamo in agenda una serie di incontri: il primo è con il ministro dell'Università, Anna Maria Bernini, il secondo sarà con la nuova Giunta regionale. I due incontri serviranno per dare un'accelerata al progetto, fondamentale per Edolo".

Ultimo aggiornamento: 24/02/2023 05:48:31
POTREBBE INTERESSARTI
L’intervento in apertura del Convegno dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria – Sezione Triveneto
Il programma della manifestazione sull'Alpe Cimbra
Venezia – Si è conclusa la due giorni di lavori degli “Stati Generali del Turismo Outdoor – Camminare l'Italia: verso...
L'appuntamento domenica 1° dicembre al Centro Polifunzionale di Artogne
Rinnovato il Consiglio di Amministrazione della "Milesi", il 6 dicembre è in programma l'open day
Sondrio - La scienza come condivisione, l'intelligenza artificiale, che diventa lo strumento più potente che il genere...
ULTIME NOTIZIE
Trento - Si sono riuniti la scorsa settimana, presso la sede di IPRASE, i dirigenti scolastici e le figure di staff...
Il sestetto di Mazzanti cade sul campo dell’Hermaea
Risultati e classifica della IHL Division I