Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Unimont partecipa al progetto Interreg Spazio Alpino

Edolo (Brescia) - Unimont partner del progetto Interreg Spazio Alpino TranStat. Il team del Polo Unimont della Statale di Milano ha preso parte al meeting del progetto Interreg Spazio Alpino TranStat che si è svolto a Grenoble.


Il progetto TranStat ha l’obiettivo di promuovere l’adattamento ai cambiamenti climatici, la prevenzione del rischio di catastrofi e la resilienza, tenendo conto degli approcci basati sull’ecosistema.


Nel corso del kick-off meeting i partners hanno discusso della metodologia per l’identificazione di strategie sostenibili per i territori montani co-progettate con la popolazione locale. Il progetto coinvolgerà 9 comprensori sciistici in 5 Stati della Regione Alpina.


Unimont, in collaborazione con Regione Lombardia, coinvolgerà due territori pilota con lo scopo di co-progettare, insieme alla popolazione locale, possibili strategie future di transizione e adattamento ai cambiamenti climatici.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2023 10:59:28
POTREBBE INTERESSARTI
L’iniziativa rafforza l’accoglienza invernale anche grazie al coinvolgimento della Protezione civile
Inaugurata l'opera, alle presenza di autorità e associazioni
Approvata la delibera dai Comuni di Mazzo di Valtellina e Monno
Esibizione dell'Orchestra da camera Vivaldi di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
La direttrice Apt, Daniela Vecchiato: "Un ricco cartellone tra eventi e gare"
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale