Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica: antincendio boschivo, corso di aggiornamento

I 17 capisquadra sono stati impegnati sui tre scenari: Sonico ed Edolo, Berzo Demo e Sellero e Ono San Pietro

Sonico (Brescia) - Esercitazione e aggiornamento dei capisquadra dei gruppi antincendio boschivo oggi in Valle Camonica. L'iniziativa è stata organizzata dalla Comunità Montana con una giornata sul campo per i capisquadra.
Presenti i due Dos (Direttore operazione spegnimento) dell'ente comprensoriale, Dario Entrade e Fabian Troletti, che hanno illustrato gli obiettivi e seguito passo passo i diversi interventi sul campo.

Tre gli scenari presi in considerazione e legati ad interventi già effettuati, nello specifico tre anni fa durante le emergenze incendi che erano divampate in un periodo di siccità (foto credit Dario Entrade).

Il primo scenario dove si è svolta l'esercitazione dei 17 capisquadra è stato tra Sonico ed Edolo, quindi si sono trasferiti a Berzo Demo e Sellero, infine a Ono San Pietro dove il corso di aggiornamento si è concluso con le indicazioni dai due Dos e coordinatori della giornata Dario Entrade e Fabian Troletti.

I corsi, come quello odierno, vengono organizzati per l'aggiornamento dei capisquadra e per valutare anche le attrezzature su interventi di emergenza.
Ultimo aggiornamento: 17/11/2024 09:06:16
POTREBBE INTERESSARTI
Nel piccolo Tibet saranno assegnate 26 medaglie per le discipline Freestyle e Snowboard
Bolzano  - La Compagnia Carabinieri di Bolzano, come ogni anno, dal mese di settembre ha avviato un intenso programma di...
La presidente dell'Associazione pubblici esercizi del Trentino nel Collegio nazionale
Sul masterplan per la mobilità della Provincia di Sondrio
ULTIME NOTIZIE
Donati 40 alberi di Natale e relativi addobbi
Romeno 48enne colpito da un provvedimento di cattura per aver violato più volte il divieto di avvicinamento alla coniuge