Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica: incursione dell'orso a Corteno Golgi

Corteno Golgi - Altre incursioni, questa volta in Alta Valle Camonica. Dopo le scorribande in Valtellina, tra Bianzone e Teglio ai primi di aprile, un orso ha devastato l'allevamento di api della località Preda di Corteno Golgi (Brescia).


Secondo quanto raccolto dagli agenti venatori e dalla Polizia Provinciale di Brescia si tratta di un orso maschio, di passaggio dalle Orobie e dalla Valle Camonica.

I dati in possesso degli agenti indicano che sono frequenti gli spostamenti tra Trentino, Valle Camonica, Valtellina e Grigioni degli orsi. I danni - sia a Bianzone che a Corteno Golgi - sono ingenti per due aziende agricole.


Si tratterebbe dell'orso radiocollarato come M19, che ha girato fra Bianzone e Teglio nelle ultime settimane, quindi ad Aprica e Corteno Golgi. Probabilmente era di passaggio ed essendo un grande camminatore si sarebbe diretto verso il Trentino.

Ultimo aggiornamento: 27/04/2019 21:41:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE