Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica: portati in salvo cinque alpinisti a Temù, frana a Paspardo

Temù - Intervento di soccorso a Temù (Brescia) da parte di una squadra del comando dei vigili del fuoco di Brescia per soccorrere cinque persone bloccate nella zona del lago d'Avio, durante il rientro dal rifugio Garibaldi. I vigili del fuoco li hanno accompagnati in sicurezza a valle (nella foto).

Vigili del fuoco - intervento - Valle CamonicaIntanto in Valle Camonica si fa il bilancio degli interventi e delle situazioni maggiormente a rischio.


SONICO - L'attenzione è focalizzata su Sonico (Brescia) e si fa il confronto con gli eventi alluvionali degli ultimi anni: nel luglio 2006 e 2012, si sono verificati dissesti idrogeologici rilevanti con colate detritiche pari a 300mila metri cubi nel luglio 2006 e 420-460mila metri cubi nel luglio 2012. La colata detritica della scorsa notte - secondo una prima stima - è stata di circa 200 mila metri cubi di materiale solido e, considerati i livelli pluviometrici rilevati dalle stazioni a monte, oltre 300mila metri cubi d’acqua.


Secondo gli esperti "Le difese idrauliche costruite negli ultimi anni hanno tenuto e scongiurato il pericolo di grave esondazione sulla Statale 42 e consentito il deposito di gran parte del trasporto solido". Inoltre il sistema della Protezione civile ha funzionato.


PASPARDO - In serata la strada comunale da Paspardo verso Zumella, all'altezza della località Calchera è chiusa per fenomeno franoso che ha invaso l’intera carreggiata.

Ultimo aggiornamento: 29/08/2020 22:52:08
POTREBBE INTERESSARTI
Individuati tre stranieri che tenevano lezioni di sci abusivamente
Drogata e ubriaca: divieto di accesso ai pubblici esercizi per 2 anni
ULTIME NOTIZIE
Madesimo (Sondrio) - Luce, calore e tradizione: non è dicembre senza le fiaccolate sulla neve a Madesimo, un evento...
Il programma degli appuntamenti tra Lavarone e Folgaria